Nuova raccolta fondi: raddoppiamo i tamponi nei nostri Ospedali.

By admin
In Articoli Home
Ott 14th, 2020
0 Comments
118 Views

Dopo la grande generosità che cittadini e aziende ci hanno dimostrato in primavera, oggi scendiamo di nuovo in campo con una nuova raccolta fondi dedicata all’emergenza Covid-19.

Le preziosissime donazioni ricevute hanno permesso, tra marzo e aprile, di potenziare in particolare le terapie intensive e i reparti Covid dell’Asst Settelaghi garantendo così le cure a migliaia di pazienti e salvando centinaia di vite.

In questa nuova fase la necessità si sposta sul potenziamento della capacità diagnostica dei laboratori di microbiologia. Per arginare l’ascesa dei contagi è necessario effettuare sempre più tamponi e tracciare immediatamente i casi positivi.

Con la raccolta fondi #FAREPRESTOFAREPRIMA intendiamo donare all’Azienda Sanitaria una sofisticata apparecchiatura capace di raddoppiare i volumi giornalieri di test e di ridurre i tempi di refertazione. L’obiettivo condiviso con il Dr. Fabrizio Maggi – Direttore del Laboratorio di Microbiologia – è quello di passare dagli attuali 1200/1400 tamponi analizzati al giorno, ad un volume più che doppio.

Si rinnova e si rafforza il binomio pubblico privato sul fronte della pandemia. Celerità degli interventi e tempestività delle diagnosi sono fondamentali. Come previsto siamo purtroppo di fronte alla seconda emergenza che però non può e non deve sottrarre risorse ed energie a tutte le attività ordinarie di assistenza, analisi ed intervento che i nostri ospedali devono fronteggiare quotidianamente.

Grande gratitudine ci è stata dimostrata anche da Gianni Bonelli – Direttore Generale dall’Asst Settelaghi che ha affermato: “La Fondazione Circolo della Bontà ha fatto e continua a fare moltissimo dimostrandosi un partner importante.”

E’ possibile donare con:

BONIFICO BANCARIO: IBAN  IT68M0311110801000000004697

CARTA DI CREDITO E PAYPAL online

– sulla pagina FACEBOOK del Circolo della Bontà