Grazie a Elmec WiFi gratuito per i pazienti della Psichiatria di Varese

By admin
In Articoli Home
Mag 14th, 2018
0 Comments
3336 Views

Il WiFi gratuito è finalmente disponibile anche per i pazienti del nuovo reparto di Psichiatria dell’Ospedale di Circolo di Varese. L’attivazione del servizio è stata realizzata grazie al generoso contributo di Elmec Spa che ci ha donato tutte le apparecchiature tecniche necessarie.

Dobbiamo gratitudine a Elmec per il sostegno finanziario, ovviamente, – ha commentato il nostro Presidente Gianni Spartà – ma anche e soprattutto per aver capito la nostra missione: coinvolgere il privato nella cura degli ospedali, non sostituendosi alle aziende sanitarie, ma affiancandole attraverso Fondazioni terze come la nostra. Il Wi-Fi gratuito in un reparto come la Psichiatria di Varese non è una terapia della scienza, è un segno di attenzione a beneficio di pazienti particolari che meritano sensibilità particolare”.

WIFI_Psichiatria Varese_Circolo della Bontà

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Non è cosa da poco – afferma Camilla Callegari, Direttore della Psichiatria di Varese – che le esigenze dei pazienti ricoverati nel nuovo reparto di Psichiatria, che già si caratterizza per modernità e confortevolezza, siano state uniformate a quelle dei pazienti degli altri reparti ospedalieri, contribuendo significativamente alla riduzione dello stigma verso la malattia mentale. Nella pratica clinica quotidiana, inoltre, l’utilizzo da parte dei pazienti di dispositivi che possano accedere al Wi-Fi contribuisce a ridurre potenziali tensioni e aiuta l’alleanza terapeutica”.

Gli operatori del reparto di psichiatria e la Prof.ssa Callegari esprimono apprezzamento e ringraziano il Circolo della Bontà.

Team Psichiatria Varese_Donazione WIFI_Circolo della Bontà

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il progetto denominato WiFi gratuito per i pazienti è solo uno dei tanti progetti che portiamo avanti da anni negli Ospedali dell’ASST Settelaghi. Tra gli altri progetti ricordiamo l’apertura delle biblioteche all’interno degli Ospedali, a servizio di pazienti e operatori, la donazione dei televisori nelle camere di degenza e quella delle sedie a rotelle a gettone che facilitano gli spostamenti degli utenti dell’Ospedale di Circolo.