#PRENDITICURADICHITICURA: la Raccolta Fondi a sostegno dei nostri Ospedali

By admin
In Articoli Home
Mar 8th, 2020
0 Comments
4193 Views

E’ il momento dalla mobilitazione delle cittadinanze, oltre che del rispetto intransigente delle regole d’emergenza. Per questo abbiamo deciso di aprire una raccolta fondi a favore dell’Asst dei Sette Laghi, titolare dei sette presidi ospedalieri del circondario. Lo facciamo con senso di appartenenza a questo territorio e in omaggio alla nostra missione trasversale, oserei dire comunitaria, riassunta nello slogan: #PRENDITICURADICHITICURA.

Abbiamo fatto questa scelta l’8 marzo, mediante consulto a distanza, pensando, nel giorno della Festa della donna, alle centinaia di infermiere, dottoresse, specialiste e specializzande che da quando è scoppiata la crisi hanno dimenticato orologio e famiglie, spesso con il rischio di infettarsi nell’assistenza a pazienti contagiati o positivi. Non è femminismo di facciata. In queste ore drammatiche, non tragiche, persone e aziende ci hanno contattato per chiederci che cosa potevano fare per aiutare la sanità pubblica in obiettive difficoltà a causa della farraginosità delle pratiche burocratiche e delle limitatezze di manovra. La nostra risposta è questa iniziativa che può essere sicuro punto di riferimento. Sono già attive le procedure per donare questo sito e su Facebook https://www.facebook.com/circolodellabonta/

Ogni centesimo che entrerà nella raccolta fondi sarà tracciato e monitorato nel suo percorso. In questo ci mettiamo la faccia e offriamo garanzie assolute avendo precisi accordi con la Direzione generale di Asst dei Sette Laghi. Mancano non solo mascherine, anche aiuti per ottimizzare l’accoglienza di pazienti colpiti dall’infezione. Daremo conto periodicamente dell’utilizzo delle somme che entreranno nel portafoglio della Fondazione e da lì usciranno sotto rigido controllo.

Potete donare:

Nella sezione DONA ORA di questo sito

Aderendo alla raccolta fondi sulla nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/circolodellabonta/

Con un Bonifico Bancario intestato a Fondazione il Circolo della Bontà Onlus IBAN  IT68M0311110801000000004697