VOLONTARI PER L’ACCOGLIENZA

In progetti
Ago 8th, 2016

Volontari_Accoglienza_Opedale Circolo

Grazie alla costruzione di una rete di volontariato, realizzata in collaborazione con Avo Vare, CRAL dell’Ospedale di Circolo, Cittadinanza Attiva, Varese per L’Oncologia, Andos Varese, Lilt, Avulss e Associazione Donatori del Tempo siamo riusciti a costituire un gruppo di Volontari per l’Accoglienza che ogni giorno rispondono ad un’esigenza importante per il presidio dell’Ospedale di Circolo di Varese: accogliere e informare i pazienti facilitando il raggiungimento di reparti e ambulatori.
I volontari operativi sono circa 30 e sono riconoscibili grazie a una pettorina gialla, si alternano in turni che coprono la fascia oraria del mattino tra le 7.30 e le 11.30 nei punti strategici per la viabilità interna dell’Ospedale di Circolo: il Padiglione Santa Maria dedicato ai prelievi, il Padiglione Centrale e il tunnel di collegamento con il monoblocco in prossimità del CUP.
Tutti i generosissimi volontari non solo accolgono sempre con un sorriso e danno indicazioni precise e puntuali, ma in caso di necessità accompagnano anche gli utenti presso reparti e ambulatori servendosi delle sedie a rotelle che abbiamo dislocato in Ospedale.
Per questo importante servizio siamo sempre alla ricerca di nuovi volontari, se desiderate dedicare anche poche ore al mese al volontariato potete scrivere a info@circolodellabonta.it, avo@avovarese.it oppure chiamare il numero 0332.810376 per richiedere maggiori informazioni.
Vi aspettiamo!