Ecografo mobile al Del Ponte in memoria di Patrizia Nidoli

By admin
In Articoli Home
Gen 10th, 2018
0 Comments
2882 Views

Un ecografo mobile d’alta precisione nella Terapia intensiva neonatale dell’Ospedale Del Ponte. Lo dona la Fondazione Patrizia Nidoli attraverso la Fondazione Il Circolo della Bontà ed è un prezioso strumento nelle mani degli specialisti che operano nel polo materno-infantile dell’ASST dei Sette Laghi.

L’altro ieri c’è stata la consegna simbolica dell’apparecchiatura (costo 50.000 euro) a Massimo Agosti, direttore del reparto di Neonatologia e del Dipartimento che si occupa di donne e bambini nel presidio di Giubiano.

Patrizia Nidoli, figlia di Giulio e di Graziella, sorella di Paola che presiede la fondazione di famiglia, era una giovane sposa. Morì vent’anni fa in un incidente stradale mentre tornava da Milano dove aveva avviato una pratica d’adozione. Il suo desiderio di maternità s’interruppe tragicamente. Significativa dunque questa donazione che la ricorda. L’ecografo, come spiega il professor Agosti, consente di “non muovere i piccoli pazienti dalle loro culle, specialmente i più fragili, ed arricchisce il patrimonio diagnostico a nostra disposizione. Un grazie di cuore alla famiglia Nidoli e alla Fondazione Il Circolo della Bontà che ha fatto rientrare nei propri obiettivi il prendersi cura dei nostri bimbi e della loro madri”.

Presenti alla cerimonia, con Paola e Graziella Nidoli, l’avvocato Giuseppe Gibilisco e Gianni Spartà, presidente della Fondazione Il Circolo della Bontà.

Donazione_Circolo della Bontà_Ospedale del Ponte_Terapia intensiva neonatale_Varese