VOLONTARI PER L’ACCOGLIENZA

Mag 31st, 2014

Ha preso il via il 5 Maggio 2014 il nuovo progetto della Fondazione Il Circolo della Bontà Onlus realizzato in collaborazione con AVO Varese Onlus e dedicato a tutte le persone che ogni giorno si recano all’Ospedale di Circolo  per visite, esami, prenotazioni, interventi.

Grazie alla costruzione di una rete di volontariato, realizzata con il CRAL dell’Ospedale di Circolo, Cittadinanza Attiva, Varese per L’Oncologia, Andos Varese, Lilt, Avulss e Associazione Donatori del Tempo, ogni giorno i VOLONTARI PER L’ACCOGLIENZA  sono presenti in ospedale per accogliere, informare e accompagnare i pazienti facilitandone l’accesso ai reparti e ambulatori.

Sono circa 30 i volontari già operativi, riconoscibili grazie a una pettorina gialla e organizzati in turni che coprono la fascia oraria del mattino tra le 7.30 e le 11.30. I volontari sono dislocati in punti strategici come il Padiglione Santa Maria dedicato ai prelievi, l’ingresso di viale Borri e la passerella di collegamento con il nuovo Ospedale.

VOLONTARI 1113