#PRENDITICURADICHITICURA: Una donazione da Gerusalemme

By admin
In Articoli Home
Mar 10th, 2020
0 Comments
1933 Views

Dalla provincia di Varese, ovviamente, da diverse città italiane, anche dagli Stati Uniti. Ma tra le centinaia di donazioni che stanno arrivando attraverso la raccolta #prenditicuradichiticura, quella che più ci ha emozionato è stata postata da Gerusalemme. Autori Lucia e Jamil, lei originaria di Velate, lui palestinese di religione cattolica, sposi da quasi un anno e in attesa di un figlio. “Volevamo partecipare a un’iniziativa bellissima”, il loro commento.

Lucia è una musicista di notevole talento, suona il violoncello e insegna al Magnificat, il conservatorio della Custodia di dei Frati francescani nel cuore della città santa. Jamil, originario di Betlemme, l’ha conosciuta lì e ne è nata una dolcissima storia d’amore. Egli ci spiegò durante un viaggio in Terra Santa  che finalmente, unendosi in matrimonio con un’italiana, diventava titolare di un passaporto.

Grazie carissimi e auguri al vostro Gesù Bambino.

La nostra raccolta fondi prosegue con una sequenza sorprendente:  in 48 ore siamo arrivati a quota 45.000 €. Una gentile signora di una certa età ci ha convocato nel suo palazzo, ci ha mandato giù l’ascensore nel quale aveva depositato un assegno da mille euro.

Rinnoviamo la promessa che ogni centesimo sarà tracciato e monitorato per certificare come la Direzione generale della Asst-Sette Laghi spenderà queste somme. Ci interessa aiutare il capitale umano dei nostri ospedali (Varese 1 e 2, Luino, Cittiglio, Tradate, Angera), medici e paramedici che da autentici eroi civili stanno affrontando con professionalità e abnegazione un’emergenza che nessuno poteva immaginare così forte ed estesa.

Coronavirus_una donazione a Varese_da Gerusalemme_Ospedali