UN LIBRO IN CAMERA, il servizio biblioteca inaugurato a Cittiglio

Nov 26th, 2013

DSC03298
“Un libro in camera” è il nome della piccola ma accogliente biblioteca che ha sede all’interno dell’Ospedale di Cittiglio.
A dispetto del titolo, il servizio non si rivolge solo ai degenti, ma è aperto anche ai famigliari e a tutti coloro che si trovano a passare nella struttura sanitaria.

L’iniziativa è della Fondazione Il Circolo della Bontà, sulla scorta dell’esperienza analoga collaudata all’Ospedale di Circolo di Varese, dove la biblioteca, sita nella hall del Monoblocco, è stata inaugurata nel giugno 2012 e ha dato risultati ben superiori alle aspettative, con oltre 200 volumi prestati ogni mese e l’apprezzamento di tante persone.
Da qui la decisione di avviare il servizio anche sul Verbano. A Cittiglio la Fondazione ha trovato la massima collaborazione da parte del Lions Club Laveno Mombello Santa Caterina del Sasso, che non solo si è fatto carico dell’arredo del locale, ma ha messo a disposizione due volontari che si sono dedicati alla catalogazione di tutti i volumi e che garantiscono l’apertura della biblioteca tutti i giorni della settimana, dal lunedì al venerdì, dalle 16.30 alle 18.30.
L’apertura della biblioteca in Ospedale rispecchia pienamente la mission della Fondazione Il Circolo della Bontà: rendere il tempo trascorso in ospedale sempre più un tempo di qualità.
bibblio_montaggio